Come aumentare i follower Instagram

Come aumentare i follower Instagram

Come aumentare i follower in maniera significativa su Instagram, le tattiche migliori e testate per far aumentare la tua fama sul social!

Instagram è il network più famoso, sta letteralmente superando tutti gli altri compagni, uno su tutti Facebook, grazie ai milioni di utenti che ogni giorno si connettono. Al momento si stimano 800 milioni di utenti mensili, con un livello di coinvolgimento delle persone mai visto prima. Questo sicuramente è quello che ha spinto migliaia di professionisti del marketing a testare questa piattaforma, vendere i loro prodotti e pubblicizzare le loro attività. Se già hai acquistato il nostro corso ti invito a seguire anche queste indicazioni, perché ti saranno decisamente utili e ti permetteranno di aumentare il numero di follower Instagram velocemente!

Questo articolo è rivolto a tutti, sia che tu stia sviluppando un tuo business particolare che lavorando per una gigantesca azienda, queste tattiche per far crescere il tuo account sono universali!

HAI GIÀ VISTO IL NOSTRO CORSO? SCARICA ORA LA MIGLIORE GUIDA DI SEMPRE!

DIECI TRUCCHI PER AUMENTARE I FOLLOWER SU INSTAGRAM VELOCEMENTE!

1) Aggiungi nuovi contenuti ogni giorno.


Assicurati di inserire almeno un contenuto nuovo al giorno, più spesso pubblicherai e maggiori saranno i mi piace e i follower che otterrai. Secondo molti studi, i profili che pubblicano dalle 1 alle 2 volte al giorno aumentano più velocemente la loro visibilità. Instagram possiede un algoritmo che rileva i profilo che sono più attivi, quindi assicurati di essere regolare e costante nell’inserimento dei contenuti e vedrai che sarai sicuramente premiato dall’algoritmo del social!

2) Inserisci video e storie ogni giorno.


Inizialmente Instagram era nato per condividere le foto con gli altri, far vedere piccoli attimi della propria vita e condividerle con tutti gli amici, ma adesso le cose sono cambiate ed anche i video e le storie hanno assunto una importanza incredibile. Coinvolgi tutti i tuoi fan attraverso video o storie, più di 250 milioni di persone ogni giorno li utilizzano!

3) Usa gli hashtag più in tendenza.


Gli hashtag sono una parte fondamentale di Instagram, in nessun altro social assumono un’importanza così alta. Se usati correttamente, possono permettere di mirare ad un pubblico veramente alto e far arrivare a tantissime persone la tua immagine!

Grazie alla loro immensa popolarità, adesso è possibile perfino seguire gli hashtag come se fossero una persona!

Secondo alcuni studi, i post su Instagram con gli hashtag e il tag della localizzazione ottengono un coinvolgimento più alto. In poche parole, questa combinazione ti permetterà di raggiungere un pubblico ancora più alto e ottenere follower Instagram gratis online!
Instagram possiede un numero massimo di 30 hashtag per post, ma uno studio americano ha rivelato che il numero ottimale sembra essere nove.

VAI AL NOSTRO CORSO PER SCOPRIRE I MIGLIORI HASHTAG DA USARE

4) Condividi i tuoi contenuti con tutti i tuoi amici.


Ricordai, gli amici che già possiedi potrebbero portarne altri che, a loro volta, potrebbero seguirti, quindi ogni contenuto che inserisci nel tuo profilo assicurati che venga condiviso da tutti anche negli altri social!

5) Collabora con altri.


Un altro metodo che viene spesso utilizzato per aumentare la popolarità su Instagram è quello di collaborare con altri, attraverso collaborazioni o affiliazioni. In questo modo è possibile ricevere nuovi follower gratuitamente e velocemente.

6) Posta contenuti negli orari migliori.


Ovviamente, se il tuo target è italiano, non postare i tuoi contenuti alle 4 della notte, ma inseriscili agli orari migliori. Solitamente questi sono: tra le 11:00 e le 13:00 del mattino, tra le 15:00 e le 16:00 del pomeriggio e dalle 20:00 in poi. Rispettando questi orari riuscirai ad avere un riscontro maggiore da parte di chi ti segue.

7) Confronta le tue statistiche ogni settimana con quella precedente.


Controllare lo stato di salute del tuo account è molto importante, ecco perché ogni settimana devi monitorare il numero di nuovi seguaci, quelli che si sono aggiungi e quelli che hai perso, ciò che preferiscono e gli orari in cui si collegano più spesso, devi conoscere bene il tuo pubblico per colpirlo con i tuoi post.

8) Coinvolgi i tuoi seguaci.


Inserisci domande, fai in modo che siano loro qualche volta a prendere il controllo “virtuale” del tuo account, chiedi cosa preferiscono, quello che vogliono oppure inserisci qualche domanda che li metta davanti ad una scelta, questo aiuterà a stabilire un legame fra te e loro.

9) Aggiungi qualche concorso.

nuovi follower Instagram gratis

Questi sono i migliori post che tu possa creare per aumentare i follower su Instagram e per aumentare le tua copertura verso moltissime altre persone. Puoi, ad esempio, invitare i tuoi follower a commentare un post che la loro emoticons preferita e taggare un loro amico per partecipare ad un contest. Grazie all’algoritmo di Instagram (e ai tantissimi tag da parte dei tuoi follower), sarai in grado di raggiungere moltissime persone che, fino ad oggi, neppure ti conoscevano, e se sono interessate a ciò che condividi potrebbero iniziare a seguirti. Da cosa nasce cosa, diceva un vecchio proverbio!

10) Condividi anche con gli altri social.


Per ottenere una maggiore visibilità ed espandere le tue conoscenze puoi condividere tutti i tuoi post anche su Facebook, Twitter, Tumblr e qualsiasi altro social tu conosca. Uno studio statunitense ha rivelato che le immagini pubblicate su Facebook tramite Instagram ricevono più coinvolgimento rispetto alle immagine pubblicate direttamente su di esso!

Vuoi sapere quanti follower servono per guadagnare con Instagram? Oppure vuoi conoscere la verità se chi ha molti follower viene pagato? Puoi trovare tutto nel nostro corso!